I tuoi pennelli del trucco sono sporchissimi? Niente bicarbonato o sapone di Marsiglia: il metodo per pulirli a fondo
Ecco un metodo naturale e semplicissimo far tornare come nuovi i tuoi pennelli per il trucco. Averne cura è fondamentale per avere sempre un make up da urlo, ma soprattutto per salvaguardare la nostra pelle. Così elimini i batteri e li igienizzi davvero.
Un modo semplice e veloce per pulire i pennelli del trucco? C’è e andremo a spiegarvelo subito. La salute del tuo viso è importante per cui devi fare tutto ciò che occorre per evitare che questi oggetti si trasformino in un covo di batteri. Con questo metodo li farai tornare come nuovi in poche mosse.
Pennelli per il trucco come nuovi: non ti servono bicarbonato o Sapone di Marsiglia
Il make up è fondamentale per ogni donna, ma è anche giusto saperlo applicare nel modo giusto e utilizzare pennelli puliti per l’applicazione. Correttore, fondotinta e vari prodotti che usiamo per il viso, restano impregnati nelle setole, così come polvere e simili. Alcuni suggeriscono di utilizzare il sapone di Marsiglia per la detersione, perché è molto delicato e pulisce bene. Però le fibre naturali si possono seccare in questo modo. Altri utilizzano il bicarbonato che igienizza anche, ma noi vogliamo suggerirvi un’alternativa pazzesca.
Basta versare in un piccolo piattino una dose di sapone per i piatti delicato e un poco di olio di oliva. Da parte terremo un asciugamani morbido da usare alla fine. Dobbiamo ora semplicemente immergere e roteare i pennelli nel composto e poi con acqua tiepida risciacquarli sotto il lavandino, aiutandoci son le mani. Tutto lo sporco, le componenti oleose e le incrostazioni scivoleranno via in men che non si dica.
Una volta finito questo procedimento possiamo tamponare i pennelli sull’asciugamani che abbiamo già preparato. Dopodiché facciamo asciugare tutto all’aria senza usare fonti di calore in modo da non rovinare le setole. Un metodo veloce ed economico che non tutti conoscono, ma che ci permette di ottenere un risultato davvero straordinario. Basterà poi ricordarsi di ripetere il procedimento almeno ogni 15 giorni quindi e non avremo di che preoccuparci. Come promesso, si tratta di un trucchetto alla portata di tutti che porta via giusto una manciata di minuti!