Il tuo bucato ha un cattivo odore? Pulisci la lavatrice con questo ingrediente e risolvi per sempre il problema

Se il tuo bucato appena lavato ha un cattivo odore la causa potrebbe essere la lavatrice. Usa questo ingrediente per pulirla: problema risolto

Può capitare che, a lungo andare, la lavatrice inizi a non funzionare in modo efficiente. Questo accade per svariati motivi, ma in generale la colpa è dello sporco che si accumula nei vari elementi che la compongono. Cestello, guarnizioni, vaschetta del detersivo: ammettiamolo, non siamo sempre attenti a igienizzarli a fondo come dovremmo. Il tuo bucato appena lavato ha un cattivo odore? Usa questo ingrediente per pulire la lavatrice e risolvi il problema in un lampo.

bucato lavatrice cattivo odore
Se il bucato ha un cattivo odore appena uscito dalla lavatrice usa questo ingrediente (12mesi.it)

Al pari di ogni altro elettrodomestico, anche la lavatrice ha necessità di essere igienizzata di tanto in tanto. Lo facciamo con forno e frigo, del resto, perché in questo caso dovrebbe essere diverso? Usando questo ingrediente il risultato sarà strepitoso e voi risparmierete qualche soldo sui classici detergenti.

Cattivo odore dal bucato appena lavato: usa questo ingrediente per pulire la lavatrice

Come abbiamo detto, questo elettrodomestico si compone di vari elementi. Ce ne sono alcuni sui quali, ovviamente, può intervenire solo un idraulico esperto, come lo scarico, ad esempio. Di altri, invece, possiamo prenderci cura personalmente e andremo subito a spiegarvi come.

bucato cattivo odore limone
Usa il limone per pulire la lavatrice: addio bucato dal cattivo odore (12mesi.it)

Il cattivo odore sul bucato, spesso dipende da ciò che finisce per accumularsi nel cestello. Ciò significa che dobbiamo aver cura di igienizzarlo a fondo. Per riuscirci potremo servirci di semplice succo di limone. Questo agrume, infatti, ha la proprietà di sgrassare e disinfettare a fondo, oltre che lasciare un piacevole odore di freschezza ogni volta che lo usiamo. Ciò che dobbiamo fare è miscelarlo in parti uguali a dell’acqua priva di calcare.

Andremo quindi a riversare il composto ottenuto direttamente nel cestello e, aiutandoci con uno spazzolino o una spugnetta, strofineremo per bene tutta la superficie, avendo cura di non trascurare le guarnizioni. Possiamo aggiungere un po’ di soluzione anche alla vaschetta dei detersivi. Noi vi consigliamo, a questo punto, di far partire anche un ciclo di lavaggio a vuoto, senza bucato, in modo che il calore possa contribuire alla detersione. Una volta terminato lasceremo lo sportello aperto per lasciar asciugare. Il risultato sarà incredibile e non dovremo più preoccuparci del cattivo odore. Ripetiamo questo procedimento una volta al mese e il problema sarà risolto!