Segni zodiacali più mammoni: se li conosci faresti meglio ad evitarli!

A volte non riusciamo proprio a staccarci dalla famiglia: questi segni zodiacali sono un po’ mammoni, vuoi sapere di quali si tratta?

Ammettiamolo, il calore e il senso di sicurezza e protezione che ci viene dato dalla nostra famiglia è difficile trovarlo altrove. Per questo, alcuni di noi, non vogliono mai crescere davvero e preferiscono rimanere legati al passato. Secondo l’Oroscopo, questi segni zodiacali sono un po’ mammoni: vuoi sapere di quali si tratta? Averci a che fare può essere complicato! Andiamo a scoprire di chi stiamo parlando.

segni zodiacali mammoni
Sono un po’ mammoni: avere a che fare con questi segni zodiacali non è semplice (12mesi.it)

La mamma è sempre la mamma, recita un vecchio detto. E, del resto, come potremmo dissentire? Eppure, a volta, tagliare il famoso e immaginario “cordone” è necessario per diventare persone indipendenti, solide, sicure di sé e soprattutto autonome. Per questi segni, però, è tutt’altro che semplice riuscirci.

Sono dei mammoni: a volte è complicato avere a che fare con questi segni zodiacali

Non che ci sia qualcosa di negativo nel legame con la propria famiglia, questo è ovvio. Le radici sono importanti e una relazione sana ed equilibrata con genitori e simili è uno dei pilastri che ci permette di costruire un futuro altrettanto solido. L’eccesso, però, non fa mai bene, né in un caso né nell’altro. Questi segni, però, secondo l’Oroscopo, tendono a essere troppo “mammoni”.

segni oroscopo mammoni
Questi segni sono un po’ mammoni: ne conosci qualcuno? (12mesi.it)

Iniziamo dall’Ariete. Per quanto si presenti come spavaldo e determinato, ha un grande bisogno di rassicurazioni. E chi meglio della mamma può riuscire nell’impresa? Per loro lasciare il nido non è affatto facile e non dimentichiamo che, a volte, tendono a comportarsi in modo un po’ infantile, quasi capriccioso. Averci a che fare non è certo sempre una passeggiata!

Passiamo al Sagittario. Qui il discorso è un po’ diverso. Questo segno è molto particolare, un po’ pignolo e sicuramente sopra le righe. Secondo lui, gli altri devono comprendere al volo ciò di cui ha bisogno, sta cercando o desidera, difatti è spesso lunatico. Non tutti, però, hanno la pazienza di assecondare questo suo lato, eccetto, ovviamente, la mamma. Dovremo faticare non poco per fargli capire che, crescere, significa anche imparare a mettersi da parte di tanto in tanto.

Infine, i Gemelli. Anche qui occorre chiarire qualche punto. Si tratta di un segno molto orgoglioso, che non ama chiedere aiuto. Il problema è che si aspettino che siano gli altri ad agire senza che lui dica niente. Vorrebbero, infatti, che noi leggessimo dentro di loro e comprendessimo che sono in difficoltà. Proprio come riesce a fare la loro mamma. Ovviamente, non siamo tutti uguali e, se non ci accorgiamo del loro malessere, possono restare molto delusi e chiudersi in loro stessi.