Charlène di Monaco e l’amore che le sarebbe potuto costare la vita

Charlène di Monaco l’avevamo lasciata a Parigi, incantata, ed incantevole, protagonista delle sfilate di alta moda. Ora la ritroviamo nel suo Principato a dedicarsi al suo grande amore. Quale?

L’attenzione dei media è sempre concentrata su di lei. Adesso che, dalla scorsa primavera, le sue apparizioni pubbliche sono diventate molto più frequenti, la si attende in ogni dove a presenziare un qualsivoglia evento. Ma Charlène di Monaco segue una sua agenda di impegni e dopo Parigi è apparsa nuovamente in pubblico a Monaco.

Non un evento istituzionale, ma proprio per questo ancora più importante per la principessa monegasca, sempre un po’ restia agli appuntamenti dove occorre seguire alla lettera protocolli apparentemente incomprensibili ed anacronistici. Quando non è “ingessata” da regole rigide è lì che si scopre la vera principessa di Monaco.

Charlène di Monaco e quell’innato amore

Ritroviamo la principessa Charlène con i capelli ancora più corti e di un colore tra l’argento ed il bianco, che risalta maggiormente sul suo maglione a collo alto nero. La sua agenda prevede un appuntamento importante, di quelli a cui la principessa di Monaco non rinuncerebbe per nulla al mondo. Affetti familiari a parte, si tratta infatti del suo amore più grande, quello che si porta dietro da una vita, dal suo paese natale, il Sudafrica. Era lì, nel 2021, quando è stata colpita dalla grave infezione che l’ha tenuta lontano da casa per tanto tempo.

E quel viaggio aveva uno scopo preciso, quello di promuovere un progetto per combattere il bracconaggio dei rinoceronti, come ci ricorda vanityfair.it. Perché è questo il grande amore della principessa: Gli animali e la loro difesa. E’ in questa veste, e più esattamente come presidentessa della Società per la Protezione degli Animali di Monaco (SPA), che ritroviamo la principessa. Animalista da sempre, la consorte del principe Alberto, in virtù dell’importante carica che ricopre, si sta dedicando a monitorare la situazione dei rifugi nel suo Principato.

Come riportato da Monaco Matin sul suo profilo Instagram, la principessa è andata ad incontrare: “le squadre ed i locali della Monaco SPA. Sul sito Eze, ci sono una decina di cani e quindici gatti in attesa di una nuova famiglia“. La stessa principessa di Monaco ha voluto poi dare spazio a questo momento così importante sul suo profilo Instagram dove, accanto alla foto che la ritrae nel rifugio monegasco, ha unito una sua sincera preghiera. Cosa ha scritto la principessa di Monaco?

La sentita didascalia della principessa

Queste le parole della principessa Charlène di Monaco contenute nella didascalia che ha raccontato la sua visita al rifugio per animali: “Sono andata a visitare la SPA di Monaco per favore sostenete una SPA locale o un rifugio per animali vicino a voi. Grazie Merci Con tutto il mio affetto“.

Una principessa Charlène che ha sorpreso ancora una volta per quanto attiene il suo aspetto esteriore. ma che è rimasta fedele al suo amore più grande, quello verso gli animali. Adesso che la serenità familiare è stata completamente riconquistata accanto al suo consorte, il principe Alberto ed agli adorati gemelli, Jacques e Gabriella, la principessa di Monaco troverà più agevole dedicarsi a quell’amore che porta dentro di sé. Da sempre.