Trapianti di capelli : Italia o Estero quale la scelta migliore ?

Nel corso degli ultimi anni sono aumentati considerevolmente i trapianti di capelli, ma conseguentemente al fenomeno sono diventati sempre più numerosi i pazienti che decidono di effettuare tali interventi in Turchia piuttosto che in Italia.

Il fenomeno della calvizia o i casi di alopecia sono in costante aumento, secondo gli esperti questi sarebbero diventati ancor più numerosi a causa del covid-19 dato che questi si sono presentati come conseguenza da un forte stress dettato dal virus.

Trapianto di capelli Italia o Estero – 12mesi.it

Inoltre, dopo un’attenta osservazione è emerso che sempre più pazienti preferiscono effettuare tali interventi al di fuori dell’Italia nonostante questi nella nostra nazione abbiano riscosso un discreto successo con possibilità di rigetto vicino allo zero… allora perché si continua a scegliere cliniche al di fuori del territorio nazionale?

Trapianto di capelli, ecco cosa c’è da sapere

Il trapianto dei capelli appartiene ad un ramo della medicina estetica e che viene effettuato con diverse tecniche e modalità, a seconda dei casi di riferimento. Nel corso degli anni il costante successo di un intervento molto delicato come questo, ha fatto sì che i pazienti potessero riscuotere un esito positivo nella stra maggior parte dei casi con pochi interventi che hanno riscosso un insuccesso clamoroso. La tecnica più utilizzata è quella FUT conosciuta anche come metodo a striscia.

Trapiando-capelli-Italia-o-Turchia – 12mesi.it

In Italia sono aumentati considerevolmente i pazienti che richiedono di sottoporsi a questi intervento ma i costi variano da regione a regione, e in relazione ad una clinica privata o il pubblico primo quali differenziano principalmente per tempi di attesa: nel caso delle cliniche private si tratta di pochi mesi, mentre nel pubblico si fa riferimento a liste di attesa molto più lunghe. Inoltre, sembrerebbe che i costi variano dai 3000 mila a un massimo 8000 mila euro.

Italia o Turchia: dove effettuare l’intervento?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi anni si è evoluta considerevolmente anche la medicina estetica anche in Turchia, con tanto di cliniche all’avanguardia dove effettuare interventi di trapianto di capelli perfetti e non solo. In questi anni, infatti, la nazione è diventata meta ambita da molte persone che in Turchia, vip compresi.

La scelta in questione, in particolar modo, sarebbe stata determinata principalmente dai costi nettamente inferiori rispetto agli interventi di chirurgia estetica in Italia, dato che in Turchia i costi variano dai 1500 ai 3000 mila euro.

Trapianti di capelli – 12mesi.it

Il consiglio, comunque sia, è sempre quello di prendere tutte le informazioni del caso in relazione alle cliniche sia in Italia che in Turchia, al fine di capire quali sono i percorsi ospedalieri e quelli post interventi e, in tal caso, vedere quello che si addice principalmente al proprio caso specifico per il quale si decide di intraprendere un percorso di trapianto dei capelli.