Aguzza l’ingegno| L’indovinello che solo in pochi riescono a risolvere: hai solo 10 secondi

Dieci secondi per risolvere un indovinello: la sfida perfetta per chi adora allenare la mente. Ci riuscirai? Scoprilo!

Se sei una persona a cui piace mettersi sempre alla prova, sei approdato nel posto giusto. Ci piacciono i giochi divertenti ma mai troppo scontati, che sappiano mettere duramente alla prova chi partecipa. Oggi ti proponiamo un indovinello: hai 10 secondi per risolverlo, ne sarai capace?

indovinello resta attraente anche di notte
Hai 10 secondi per trovale la soluzione di questo indovinello: ne sarai capace? (12mesi.it)

Lo saprai bene anche tu che il segreto dell’eterna giovinezza non sta in un corpo tonico, ma in una mente allenata. Il segreto per prendersi cura della mente è metterla alla prova stimolando di continuo la propria immaginazione e la propria intelligenza. Rebus, letture, cruciverba: i modi per attivare la mente sono tanti e i più disparati. A noi, però, quelli che piacciono di più sono sicuramente gli indovinelli. Perché per risolverli non basta ragionare: spesso il pensiero deve allontanarsi dagli schemi a cui è abituato e andare oltre.  Come dicono gli inglesi: think out of the box. Pensa oltre i confini. L’indovinello che stiamo per proporti ha bisogno proprio di questo per essere risolto. Sei pronto?

Ecco l’indovinello che mette a dura prova: saprai risolverlo?

Eccoti il testo completo: rimane attraente anche quando è buio e scende la notte più tenebrosa. Cos’è? Hai dieci secondi per provare a risolvere questo indovinello. E per farlo, visto che vogliamo essere buoni ti diamo anche un indizio: la parola su cui devi concentrarti è una sola ed è “attrazione”.

indovinello attraente soluzione
Aguzza l’ingegno e metti alla prova la tua capacità di ragionamento: riesci a risolvere l’indovinello? -12mesi.it

Allora, ci sei arrivato? Come ti abbiamo detto l’importante è pensare fuori dagli schemi. Non lasciarti distrarre dalle parole che compongono la frase, concentrati sul suo significato. Si parla di qualcosa di attraente, ma sicuro si intenda come semplice aggettivo per descrivere una persona? E se invece questa caratteristica riguardasse un oggetto? Riflettici, cos’è che conosci e che è capace di attrarre?

Siamo arrivati al momento della verità, finalmente ti sveleremo la soluzione dell’indovinello. Se pensi di aver indovinato potrai averne conferma, se ti sei arreso scoprirai di che si tratta. La cosa che rimane attraente anche in piena notte è… la calamita! Di sicuro anche tu ne hai tante appese al tuo frigo, eppure questo enigma ti avrà messo a dura prova! O avevi indovinato? Ci vediamo al prossimo indovinello, tu continua ad allenare la mente.