Alessandra Celentano, il video in cui le mancano i denti: è lei stessa a spiegare il motivo

Il video in cui le mancano i denti: spunta fuori un vecchio video di Alessandra Celentano, cos’ha spiegato l’artista

Nota per essere l’insegnante di danza della scuola di “Amici di Maria De Filippi”, Alessandra Celentano è stata per diverso tempo la prima ballerina dell’Aterballetto, prendendo parte a numerosi spettacoli di successo. Recentemente ha fatto preoccupare i fan, che l’hanno vista apparire in un vecchio video in cui le mancano i denti: cosa è successo all’artista? Ci ha pensato lei stessa a rivelarlo.

video alessandra celentano
Alessandra Celentano: un video lascia i fan a bocca aperta (Instagram@alessandra.celentano) – 12mesi.it

La coreografa è la nipote del leggendario Adriano Celentano, oltre ad essere la cugina di Gino Santercole, anch’egli noto cantautore e attore. Quella di Alessandra è una famiglia di artisti e, lei stessa, fin da piccola ha sempre avuto una grandissima passione per la danza. Il suo talento l’ha portata a raggiungere risultati importanti, rendendola una delle ballerine più apprezzate a livello nazionale.

Nel corso della sua carriera ha lavorato con alcuni dei nomi più rinomati del settore, tra i quali spicca il celebre Roberto Bolle. Nel 2003 è entrata a far parte del cast di “Amici”, in qualità di insegnante di danza classica e coreografa, e oggi è una delle maestre più longeve del reality show.

Negli anni l’artista si è ritrovata a fare i conti con la sindrome dell’alluce rigido, molto diffusa tra i ballerini. Alessandra si è dovuta sottoporre a diverse operazioni chirurgiche – tra cui l’ultima nel 2017 – ed è stata costretta a smettere di danzare. Per lei non è stato sicuramente semplice dover dire addio alla sua più grande passione. Tuttavia, ciò non ha comportato un allontanamento dai riflettori.

Alessandra Celentano, la rivelazione a “Belve” sul video in cui le “mancano” i denti

Recentemente la coreografa ha sorpreso i fan, che sono rimasti alquanto sbigottiti dopo aver visto un video in cui appare senza denti. In molti si sono interrogati a riguardo, ma la stessa Alessandra ha chiarito cosa fosse successo. Tutto è accaduto nello studio di “Belve”, programma condotto da Francesca Fagnani. Quest’ultima, durante la sua chiacchierata con l’ex ballerina, l’ha provocata tirando fuori un video risalente al 1981, in cui è possibile vedere Alessandra da giovanissima.

alessandra celentano belve
Alessandra Celentano nello studio di Belve insieme a Francesca Fagnani (Instagram@alessandra.celentano) – 12mesi.it

La conduttrice ha voluto mostrare il filmato facendo riferimento ai commenti della coreografa di “Amici” sull’importanza dell’aspetto fisico quando si desidera lavorare nel mondo della danza. A detta dell’insegnante, infatti, i ballerini dovrebbero rispettare dei precisi standard di bellezza, che non tollerano “imperfezioni”. La conduttrice di “Belve” ha voluto puntare l’attenzione sull’argomento, facendo vedere in studio il filmato che mostra Alessandra da ragazzina, con quello che ha definito come un “difetto vistoso” e “importante”, che riguardava proprio i suoi denti.

Alessandra Celentano, il video da giovanissima

“Addirittura le mancavano alcuni mi sembra” ha incalzato la Fagnani. La coreografa ha saputo resistere alla provocazione, spiegando che all’epoca ha avuto diversi problemi ai denti e che, sì, il suo aspetto non era proprio dei migliori. “Guardi che ho portato l’apparecchio fisso nell’età più difficile, dai 13 ai 15 anni” sono state le sue parole. “Avevo un canino sopra la gengiva e due denti storti” ha spiegato l’artista. “Quindi mi hanno dovuto togliere due denti, aprire, tirare giù e fare un bel lavoro” ha aggiunto.

alessandra celentano denti
Alessandra Celentano e il commento al video da giovanissima (Instagram@alessandra.celentano) – 12mesi.it

 Rivelando, anche, di come il tutto sia stato abbastanza complicato. Ma malgrado tutto, non si è mai lasciata scoraggiare dalla situazione: anche quando la madre le diceva di tenere la bocca chiusa, lei rideva di gusto. Alessandra ha infatti spiegato che la situazione non la lasciava certo indifferenze, ma: “giustamente me ne fregavo altamente” ha concluso.