Non spiccicano una parola: se sei un tipo silenzioso forse dipende dal tuo segno zodiacale

Schivi, silenziosi e taciturni: alcuni sono fatti così. Anche tu hai queste caratteristiche? Forse dipende dal tuo segno zodiacale!

Si fa presto a dire “è il loro carattere”. Oppure a bollare tutto come timidezza. Se qualcuno è un tipo taciturno, silenzioso, magari non troppo di compagnia, tutto questo può dipendere da vari fattori, anche e soprattutto dal segno zodiacale. Ecco i tipi a cui una parola va tirata fuori con le tenaglie.

Segni zodiacali silenziosi
Timidi e taciturni: sei sei così forse appartieni a questo segno zodiacale – 12mesi

Per loro, ovviamente, è più difficile, rispetto ad altre tipologie di persone, socializzare. Fanno fatica a instaurare nuove conoscenze, proprio perché l’eloquio non è la loro dote maggiore e principale. Ma, in realtà, non sono propriamente dei compagnoni nemmeno con gli amici e con le persone che conoscono da tantissimo tempo. In generale, per loro parlare sembra quasi una sofferenza.

Sono tipi riservati all’inverosimile, non amano stare al centro dell’attenzione. Tutto questo può dipendere da diversi fattori, tra cui l’educazione, ma anche il vissuto. Ma può dipendere anche e soprattutto dal segno zodiacale sotto cui sono nati.

I segni zodiacali più taciturni

Schivi, silenziosi e taciturni, alcuni sono fatti così. Del resto, non tutti sono chiacchieroni e ciarlieri, non tutti amano chiacchierare. Magari preferiscono rimanere in disparte e ascoltare.

Segni zodiacali silenziosi taciturni
I segni zodiacali più silenziosi foto: (Ansa foto) – 12mesi

Tra i segni più timidi sicuramente il segno del Toro. Difficilmente lo vedremo fuori da un contesto che conosce bene, con gli amici di sempre. Per lui quella è una comfort zone da cui non fuoriuscire mai. In mezzo ad altre persone sarebbe un po’ un pesce fuor d’acqua. Dover parlare giusto per il gusto di farlo. Non amano le chiacchiere a vuoto. Al massimo si concede una passeggiata. In solitaria, ovviamente.

Ovvio che tra i segni più schivi e taciturni vi sia la Bilancia. Parliamo di uno dei segni più pacati e moderati dell’intero Zodiaco. Si tratta di persone che non amano andare allo scontro con nessuno. E, sicuramente, il fatto di parlare poco, pochissimo, riduce al minimo le possibilità di attrito.

Infine, i nati sotto il segno dell’Acquario. Sono delle persone molto creative e fantasiose. Per questo, spesso, si perdono in mille pensieri personali. Il loro essere molto riflessivi, dunque, li porta a essere molto taciturni. Non si tratta, evidentemente, di timidezza, ma di capacità e voglia di stare bene con se stessi. Peculiarità che, generalmente, a molte persone manca totalmente.