Scommetto che non hai mai tagliato la zucca così velocemente: dovresti conoscere questo trucco fenomenale

Ami mangiare la zucca, ma non sai come fare per tagliarla velocemente? Ecco il trucco per farlo in un modo rapido.

La zucca è genuina e deliziosa, ma a volte può darci qualche problema al momento di ridurla in pezzetti. Anche tu fai fatica a tagliarla? Non temere, con questo trucco diventerà davvero un gioco da ragazzi: ci ringrazierai!

tagliare zucca trucco
Ecco un trucco infallibile che to permetterà di taglia la zucca senza sforzo o fatica (12mesi.it)

Con questo trucchetto ti semplificherai la vita. Potrai tagliare la zucca senza sforzi e così potrai mangiare l’ortaggio tutto le volte che vorrai senza faticare. Un metodo che ti permetterà di risolvere il problema in soli tre minuti: non puoi proprio fartelo scappare!

Come tagliare la zucca velocemente: ecco il trucco dei tre minuti

La zucca è tra i tuoi piatti preferiti? Con la pasta, alla parmigiana, come contorno, si presta a tantissimi usi e ricette. Ma come fare per tagliarla in un modo rapido e veloce? Ecco il metodo per avere in tempo rapido dei piccoli pezzetti dell’ortaggio arancione. Certo sono in tanti i fruttivendoli che ormai la vendono già tagliata, ma se non vi fidate allora potete imparare questo metodo che vi tornerà utilissimo.

trucco zucca tagliare microonde
Un trucco semplicissimo che non puoi farti scappare: tagliare la zucca diventa un gioco da ragazzi (12mesi.it)

Ci sono diverse varietà di zucca, alcune delle quali decisamente grandi come la zucca butternut e quella dedica dalla buccia molto dura. Innanzitutto per poter tagliare la buccia bisogna renderla più morbida. Puoi farlo inserendo la zucca nel microonde. Prima di tutto dovrai fare dei piccoli fori lungo la parte esterna, distribuendoli in maniera uniforme un po’ ovunque. Andate poi a tagliare la parte superiore e inferiore e a questo punto occorre metterla per 3 minuti nel microonde. Lasciala raffreddare e vedrai che, una volta tirata fuori, sarà quasi morbida e diventerà facilissimo poterla tagliare nelle dimensioni che più ti servono.

Che si tratti di farla a fette per arrostirla, di metterla in forno per una parmigiana, per realizzare una zuppa oppure utilizzarla per un piatto di pasta, questo metodo è sempre valido ed efficace. Non temete che il suo sapore possa risultare alterato da questo procedimento, vi accorgerete che resta sempre deliziosa e gustosissima, oltre che super nutriente. Semplicemente, vi faciliterete la vita evitando di sudare per affettare la buccia. Provare per credere, non resterete certo delusi: parola dell’esperienza delle nostre nonne!