Hanno sempre dei sensi di colpa: questi segni dello zodiaco si sentono spesso così

Alcuni di noi non riescono a darsi il giusto merito. Questi segni dello zodiaco hanno spesso i sensi di colpa: anche tu fai parte della lista?

Sottovalutare noi stessi e credere di non meritare qualcosa, che si tratti di un successo lavorativo o di un regalo dal nostro partner, è cosa comune a molti di noi. Siamo così critici con noi stessi che finiamo per non renderci conto delle qualità che possediamo. Questi segno dello zodiaco vivono spesso con i sensi di colpa: a volte a causa della maturità, altre delle responsabilità. Ci sei anche tu nella lista? Scoprilo!

segni sensi colpa oroscopo
I sensi di colpa fanno parti di questi segni: chi sono secondo l’Oroscopo (12mesi.it)

Se non vi sentite mai a posto con la coscienza o siete sempre pronti a passare una lente di ingrandimento sul vostro operato, allora è probabile che apparteniate ad uno di questi segni zodiacali. Per loro, il senso di colpa è all’ordine del giorno.

Questi segni dello zodiaco hanno sempre sensi di colpa

Come dicevamo, a volte non si tratta di aver sbagliato e provare rimorso. Alcune persone tendono a prendere sulle proprie spalle il peso delle circostanze, delle situazioni, anche quando non tocca a loro. E se non riescono a fare del loro meglio a risolvere un problema si abbandonano al senso di colpa.

segni sensi colpa zodiaco
Hanno spesso i sensi di colpa: sei parte anche tu di questi segni? (12mesi.it)

Iniziamo subito dal Capricorno. Maturo e responsabile, all’inverosimile. Quando inizia qualcosa deve portarla a termine o sentirà di non aver fatto il suo dovere. Si fa carico di ogni problema, si sente in dovere di accollarsi anche problemi o compiti che non gli competono e questo, a lungo andare, lo sfinisce. Quando fallisce o non riesce a controllare tutto, sente di non aver fatto abbastanza e si fa prendere dai sensi di colpa.

Passiamo ai Pesci. Come sappiamo bene si tratta di un segno particolarmente sensibile ed emotivo. Per questo, ogni cosa che accade loro, viene vissuta come personale, anche se si tratta di una casualità. Che sia un litigio o un fallimento, finiscono per addossarsi la colpa e mettere in dubbio se stessi e il proprio operato. Possono rivelarsi molto fragili e, con loro, ci vuole tanta dolcezza.

Infine, il Cancro. Nel loro caso, viene prima di tutto la sicurezza e la serenità delle persone che amano. Non sopportano di veder soffrire le persone a loro care e, per questo motivo, quando non riescono a dare una mano si sentono terribilmente in colpa. A volte si ritengono responsabili di non aver intuito prima un problema o di non essersi mossi in tempo. Sono davvero molto sensibili e questo li porta a immedesimarsi profondamente nei sentimenti altrui.