Royal Family, curiosità sulla neo-regina: sapete cosa ha studiato la moglie di Re Carlo?

È la neo regina di Inghilterra, Camilla, la moglie di Re Carlo: sapete cosa ha studiato? Il retroscena che pochi conoscono

Il suo nome è stato per anni e anni al centro del gossip e dello scandalo. La sua storia con il principe Carlo, da amante a moglie del re, l’ha resa celebre in tutto il mondo. Ma sapete cosa ha studiato Camilla, l’attuale regina d’Inghilterra?

Camilla regina studi
Quali studi ha fatto la neo-regina Camilla? (foto ansa) – 12mesi.it

Per lungo tempo “impopolare” e non particolarmente amata, Camilla, da sabato 6 maggio è ufficialmente la regina (consorte) d’Inghilterra. Moglie di re Carlo ha partecipato all’incoronazione ricevendo a sua volta una corona. Per molti sudditi nel cuore resta indelebile il ricordo di lady Diana, ma di fatto è Camilla ad essere, ora, al centro della scena. E allora scopriamo una chicca che la riguarda: cosa ha studiato?

Cosa ha studiato Camilla, la moglie di re Carlo? Il percorso accademico della regina d’Inghilterra

Camilla Rosemary Shand è figlia di un ufficiale dell’esercito britannico. Regina, moglie di Re Carlo III, e Duchessa di Cornovaglia, ha i titoli reali più ambiti in assoluto e di fatto governa l’Inghilterra al fianco del marito. Ma qual è stato il suo percorso di studi? All’età di 5 anni fu mandata a Bumbrells, una scuola mista che frequentò fino ai 10 anni, per poi passare alla Queen’s Gate School nel South Kensington quando ne aveva 10. subito dopo lasciò l’Inghilterra per proseguire con il percorso educativo altrove.

camilla studi regina
Cos’ha studiato Camilla: il percorso accademico della neo-regina (foto ansa) – 12mesi.it

Educata sotto i dettami della religione anglicana, come tutte le ragazze inglesi ha trascorso l’adolescenza in collegio dove ha imparato una disciplina dura. È stata infatti istruita in un istituto svizzero, il Non Fertile a Tolocheneaz. Dopodiché fu andata a perfezionare la lingua in Francia all’Istituto di Parigi dell’Università di Londra per ben sei mesi. Per poi tornare in Inghilterra sono alla fine del percorso di studi. Al suo ritorno nel paese Camilla conobbe poi il suo primo marito, Andrew Parker Bowles, che allora era ufficiale presso la Royal Horse Guards. Dopo una relazione fatta di alti e bassi i due si sposarono ed ebbero due figli: Tom e Laura. I due divorziarono dopo diversi anni.

Durante il matrimonio però Camilla incontrò Carlo. Il resto, è storia. Carlo sposò poi Diana, ma pare che l’amore per Camilla non si fosse mai davvero spento. La relazione, ovviamente, divenne ufficiale solo in seguito al divorzio dell’allora Principe di Galles, Carlo e Camilla si sono fidanzati ufficialmente il 10 febbraio 2005 e si sono sposati con rito civile il 9 aprile 2005 a Windsor.