Scegli una conchiglia e ti diremo chi sei: il risultato ti sbalordirà

Dietro ogni conchiglia si celano dei tratti della tua personalità: scegline una e scopri chi sei nel profondo.

Nella cultura popolare, prima nella mitologia greca e poi anche in quella romana, la conchiglia era un simbolo importante, legato al concetto di prosperità ma anche a quello di rinascita. Oggi ti proponiamo un test: scegli la tua preferita e ti diremo chi sei nel profondo.

test conchiglia personalità
Test della conchiglia, scegli un’immagine e scopri chi sei – 12mesi.it

Da un punto di vista artistico, invece, è impossibile non associare la conchiglia alla Nascita di Venere. Celebre opera dell’artista fiorentina Vincenzo Botticelli. Da sempre, dunque, si tratta di un simbolo enigmatico, affascinante. Oggi abbiamo voluto proporvela in versione test psicologico. In base a quella che sceglierete vi riveleremo alcuni tratti della vostra personalità. Se la nostra attenzione si sofferma principalmente su una figura piuttosto che su un’altra, è perché essa è direttamente collegata a ciò che sentiamo dentro di noi.

Il test della conchiglia: scegline una e scopri chi sei

Quello che vi proponiamo, perciò, è un semplice gioco alla portata di tutti. Tre conchiglie, raffigurate nella foto in alto, ognuna pronta a dirti chi sei. Ricordate che potete sceglierne soltanto una! Viola a sinistra, rossa al centro e verde a destra. Quale preferisci?

conchiglia preferita personalità
Una conchiglia ti svela la tua personalità: quale preferisci? – 12mesi.it
  1. Se la tua attenzione è stata maggiormente attratta dalla prima immagine, allora molto probabilmente sei un tipo che fa prevalere l’istinto. Con sfumature da idealista, a tratti sensibile e passionale. Hai energia positiva che riesci a trasmettere agli altri e questo fa di te una persona di cui fidarsi. Il tuo prendere la vita come viene seguendo i tuoi sentimenti. Prima il cuore e poi la testa.
  2. La seconda figura rivela i tuoi lati pragmatici. Sei una persona pratica che non ama perdere tempo e non credi nel destino ma nelle tue forze: il tuo futuro dipende da te. Per questo credi invece fortemente nel duro lavoro, unico mezzo per raggiungere i tanti obiettivi che ogni volta vuoi raggiungere. Impieghi molte energie nella ricerca della perfezione.
  3. Il terzo e ultimo disegno suggerisce invece che hai grande determinazione. Ti piace vivere la vita senza catene e lavori per il tuo futuro secondo le tue idee. Anche se il cambiamento può spaventarti, ti piace prendere delle decisioni forti. Ascolti i suggerimenti ma preferisci agire di testa tua. Solo così riesci ad esprimerti al meglio. Sei uno spirito libero.