Maria De Filippi, come era più di 30 anni fa: il vecchio video

Maria De Filippi è la conduttrice più famosa della televisione italiana. Ma ricordate come era più di 30 anni fa? Il vecchio video

La prima apparizione di Maria De Filippi in televisione risale a più di 30 anni fa. Ricordate come era la presentatrice di Mediaset? Con la sua timidezza, saggezza ed empatia è riuscita a diventare memorabile. Oggi è una delle colonne portanti della tv italiana. La riconoscete in questo vecchio video?

maria de filippi video
Il vecchio video che ritrae Maria De Filippi: ricordate com’era 30 anni fa? (ansa foto) – 12mesi.it

Siamo abituati a vederla al centro dei suoi programmi televisivi. Condurre in modo straordinario tutte le trasmissioni Mediaset alle quali ha dato la sua impronta in questi anni. Non a caso Maria De Filippi è considerata una delle colonne portanti del panorama televisivo. Ma ricordate come era agli inizi? Più di 30 anni fa a credere in lei fu proprio il marito scomparso a febbraio, Maurizio Costanzo. Ecco un vecchio video.

Maria De Filippi: ecco come era la conduttrice più di 30 anni fa

Era il 26 settembre del 1992 e Maria De Filippi appariva per la prima volta in televisione. Era molto giovane e stava sostituendo la conduttrice di Amici, che da poco aveva dato alla luce la sua bambina. Non sapeva che sarebbe diventata la regina imbattibile di Mediaset e l’ideatrice di programmi di successo di Canale Cinque. Doveva solo sostituire Lella Costa in quel talk show, ma la sua empatia fu così evidente che nessuno potette più fare a meno di lei.

maria de filippi 30 anni fa
Com”era Maria De Filippi: il vecchio video (ansa foto) – 12mesi.it)

Più di 30 anni sono passati sancendo la carriera di una donna brillante oltre che di una protagonista unica. Lei creò così Uomini e Donne, il dating show di successo che ancora oggi conduce. Poi la volta della trasformazione di “Amici”, che ancora oggi è un successo straordinario. Nella prima versione del programma lasciò invariata la struttura del talk, ma poi dopo diversi anni iniziò a puntare al talenti di giovani attori, ballerini e cantanti. E ancora oggi è al timone del programma.

Il segreto di Maria De Filippi? Lei non punta allo spettacolo, ma il suo modo di condurre intelligente e a contatto con le persone riesce ad entrare da più di 30 anni nel cuore degli italiani. Insomma la ricetta del successo di Maria è stata quella di puntare sui sentimenti delle persone. Ha saputo cogliere più di tutti quello che appassiona davvero il pubblico a casa e ha saputo raccontarlo e interpretarlo in tutte le sue trasmissioni.