Metti una cipolla sotto i piedi prima di dormire: quello che accade ti lascia senza parole

Potrebbe sembrare assurdo, ma ciò che succede ti lascia senza parole: ecco perché dovresti mettere una cipolla sotto i piedi prima di dormire

Siamo certi che molti di voi stanno già storcendo il naso, increduli e forse un po’ disgustati. Eppure, una volta che vi avremo spiegato il motivo e cosa accade se mettiamo in pratica questo procedimento, di sicuro cambierete idea e resterete affascinati. Ecco perché dovresti mettere una cipolla sotto i piedi prima di andare a dormire: il trucco vecchio stile che dovremmo assolutamente provare!

cipolla piedi dormire trucco
Prima di dormire metti una cipolla sotto i piedi: il trucco geniale da provare (12mesi.it)

Sì, lo sappiamo, state pensando alla puzza che lascerà sulla pelle e sulle lenzuola. Eppure, a confronto con i benefici straordinari che apporta, siamo certi che deciderete di sorvolare. Che la proprietà sia un ingrediente strepitoso lo sappiamo bene. Che si possa usare così anche al di fuori della cucina solo pochi, invece, ne sono a conoscenza.

Una cipolla sotto i piedi prima di dormire: ciò che succede ti lascia a bocca aperta

Non è una metafora o un’esagerazione, stiamo parlando in senso letterale. Vale a dire che prima di coricarci dovremmo sbucciare una cipolla, che sia bianca o rossa, tagliarla a fette e posizionarne una sotto ogni piede. Ci aiuteremo poi con i classici calzini per fare in modo che restino ferme durante la notte. Ma perché mai dovremmo fare una cosa del genere? Scopriamolo subito!

cipolla sotto i piedi
Una cipolla sotto ai piedi: fallo prima di dormire e vedrai che benefici (12mesi.it)

Per prima cosa, dovete sapere che questo ingrediente contiene acido folico. Ciò significa che ha uno straordinario effetto depurativo: ci aiuta, cioè, a eliminare quelle tossine che si accumulano nel nostro organismo. Ancora, la cipolla è nota per la sua naturale capacità antibatterica: può quindi darci una mano a contrastare eventuali infezioni. Grazie alle sue proprietà, come le vitamine, è anche un ottima alleata del sistema immunitario.

Sappiamo bene tutti che la cipolla contiene anche acqua. Tenerla sotto i piedi contribuisce a mantenere il corpo idratato. E, come se non bastasse, ha incredibili proprietà antiossidanti. Il che significa che ci aiuta a rallentare l’invecchiamento delle cellule. A questo punto, appare chiaro il motivo per cui è una buona idea andare a dormire tenendone alcune fette sotto la pianta dei piedi. Non solo in cucina: possiamo sfruttare le sue proprietà anche “a crudo”. Lo avreste mai immaginato? Di sicuro, adesso, non vedete l’ora di provare!