Queste due ballerine sembrano uguali ma non lo sono: trova le differenze, solo i più astuti ce la fanno

Un’immagine che ritrae due splendide ballerine all’apparenza uguali: sarai in grado di trovare tutte le differenze? Non tutti ci riescono

Quello che vi proponiamo oggi è un test che metterà a dura prova la vostra acutezza mentale. Nell’immagine che vi mostriamo c’è una splendida donna intenta a muovere qualche passo di danza. A prima vista, le due ballerine sembrano identiche, uguali, ma in realtà tra le due foto ci sono alcune differenze. Sarai in grado di trovarle tutte? Solo pochi ci riescono, mettiti alla prova e scopri quanto sei astuto!

test differenze ballerina
Trova tutte le differenze tra queste due ballerine: ne sarai capace? (12mesi.it)

Individuare i dettagli che differenziano due immagini non è certo cosa da poco. Occorre avere la capacità di soffermarsi sui particolari e di non lasciarsi distrarre dal soggetto in sé. La sfida di oggi, di sicuro, ha messo in difficoltà in molti. Tu ne uscirai vincitore?

Due ballerine che sembrano uguali: riesci a trovare le differenze?

Un magnifico abito rosa, una posa di danza di grande effetto e una splendida donna a fare da protagonista nell’immagine. Questo scatto che vi abbiamo proposto appare duplicato a destra e sinistra, all’apparenza perfettamente identico. Il vostro compito è dunque individuare i particolari che rendono le due foto diverse: ne sarai capace? Ovviamente non vogliamo lasciarti provare senza darti almeno un piccolo suggerimento che potrebbe darti un aiuto prezioso. Ti sveliamo, allora, che sono quattro i dettagli che stai cercando: concentrati e non essere impaziente, osserva con attenzione la foto e cerca di individuare ciò che si distingue nelle due figure della ballerina. Quando vorrai arrenderti o sarai certo di aver risolto il mistero, la soluzione ti aspetta qui sotto.

test ballerine soluzione
Due ballerine quasi identiche: riesci a trovare tutte le differenze? (12mesi.it)

Iniziamo subito a illustrare le differenze, che vedete segnate nei cerchietti luminosi. La prima riguarda la caviglia della ballerina, che solo in un’immagine mostra il cinturino della scarpa da ballo. Fate caso anche al vestito sotto la gamba piegata: notate che manca un pezzo di gonna in una delle due foto? Un’altra differenza, di nuovo vede protagonista una scarpa: anche nella gamba che la donna tiene tesa e d’appoggio il cinturino, in uno degli scatti, è scomparso. Infine, concentratevi sul braccio che tiene piegato all’altezza della testa: avete fatto caso al fatto che manca un pezzo di vestito? Eccole dunque, tutte e quattro le differenze: difficili da individuare, certo, ma non impossibili!