Vedono la vita in sfumature che pochi notano: questi segni sono dei veri creativi

Sognatori e artisti. Ecco quali sono i segni zodiacali più creativi, con un’anima fantasiosa e affascinante

Potrebbero rimanere impalati ad ammirare un dettaglio, un particolare, per ore. E poi, da quella osservazione, trarci un dipinto, un racconto, una poesia. Gli artisti sono fatti così. E si è artisti anche per via dei segni zodiacali sotto i quali si è nati. Ecco i più creativi secondo l’Oroscopo.

segni zodiacali creativi oroscopo
I segni zodiacali più sognatori e creativi (foto: Ansa) – 12mesi

Del resto, gli artisti hanno bisogno di sensibilità d’animo per poter dare il meglio. E la sensibilità d’animo è una dote fondamentale per cogliere i dettagli, i particolari, le sfumature. Alcuni segni zodiacali hanno queste caratteristiche molto più sviluppate rispetto agli altri.

Ovviamente, spesso e volentieri si tratta di caratteristiche un po’ fini a sé stesse. Nel senso che un sognatore è tale senza alcun secondo fine. Rimane lì a guardare il mare, ma poi non fa sfociare il suo flusso di pensieri, anzi, lo tiene per sé. Altre volte, invece, tutto questo trova concretezza nell’arte. Che sia la pittura, che sia la musica, che sia la scrittura. E così, il sognatore, diventa un artista. Anche grazie al segno zodiacale sotto cui è nato.

I segni zodiacali più creativi

Chi segue con attenzione tutto ciò che attiene alle stelle e ai segni zodiacali, sa bene che, in questo caso, la vittoria è a mani basse. Il segno zodiacale maggiormente creativo è unanimemente riconosciuto come quello dei Pesci. I nati sotto il segno dei Pesci sono dei sognatori puri, ma anche degli esteti, avendo grandi doti musicali. Spesso, quindi, fanno sfociare il loro flusso interiore proprio nella musica.

segni zodiacali creativi lista
Sono questi i veri creativi tra i segni zodiacali (foto: Ansa) – 12mesi

“Mi ricordo chi voleva al potere la fantasia” canta Vasco Rossi. Ebbene, se i Pesci sono sicuramente i più creativi dello Zodiaco, sicuramente i più fantasiosi sono i nati sotto il segno dell’Acquario. Hanno sempre idee molto brillanti e riescono a inventare cose laddove gli altri non riescono a discostarsi da una visione piatta e lineare. I rami in cui primeggiano sono la pittura e la musica.

Da ultimi, al terzo posto, i Gemelli. In questo caso, va detto, sono un po’ avvantaggiati. La natura intrinsecamente doppia i questo segno, infatti, li porta ad avere una componente sognatrice e artistica, ma anche quella più pratica e pragmatica per mettere in atto le proprie qualità e le proprie peculiarità. In questo caso, spesso e volentieri siamo davanti a persone con una grande dialettica e una grande ars retorica, per questo riusciranno ad eccellere nella scrittura, nella letteratura, nella parola in generale.