WhatsApp cambia ancora: con questo nuovo aggiornamento non avrai più seccature

Ancora una volta i tecnici di WhatsApp sono all’opera per regalarci un aggiornamento utilissimo: addio seccature, cosa cambierà

Siamo ormai abituati a servirci di WhatsApp per restare in contatto con amici, familiari, colleghi. Un messaggio scritto rapidamente, un vocale, perfino qualche foto o video: bastano pochi secondi e siamo certi che sono giunti a destinazione. Le funzionalità che offre sono infinite e di mese in mese, anno in anno, si arricchisce sempre di più. Pare che i tecnici siano al lavoro in questo periodo, tra le altre cose, per regalarci un nuovo aggiornamento utilissimo: non dovremo più preoccuparci delle seccature!

whatsapp aggiornamento novità
Il nuovo aggiornamento Whatsapp che ci eviterà una grossa seccatura (12mesi.it)

Per quanto grandiosa, infatti, questa app ha ancora qualche lacuna da colmare in fatto di tutela dei suoi utenti. Molte cose sono state sistemate, dobbiamo ammetterlo, su altre, pare, avremo novità a breve. Scopriamo allora cosa potrebbe cambiare nel prossimo futuro.

Addio seccature: il nuovo aggiornamento di WhatsApp ci tutela così

Uno dei lati “negativi” di utilizzare questa app è il fatto che chiunque abbia il nostro numero può tranquillamente salvarlo e inviarci un messaggio. O, peggio, avviare una chiamata sul nostro profilo. Ovviamente, siamo liberi di rispondere o meno, così come di visualizzare o meno il messaggio, ma bisogna ammettere che una seccatura. E, in alcuni casi, rischiamo di cadere vittime di truffe o simili. Il nuovo aggiornamento, pare, mira proprio ad evitare che ciò possa accadere.

whatsapp aggiornamento seccature
Addio seccature: cosa potremo fare con il nuovo aggiornamento di Whatsapp (12mesi.it)

Sembra infatti che i tecnici siano all’opera per “silenziare” in automatico le chiamate che arrivano da numeri che non conosciamo. Allo stato attuale, siamo noi a dover entrare nel contatto, andare nelle impostazioni della privacy e disattivare la suoneria relativa. Tuttavia, nelle notifiche che appaiono in alto a destra alla voce “chiamate”, risulta comunque la telefonata persa. Il che, ammettiamolo, è fastidioso e seccante.

Pare che con questo nuovo aggiornamento ciò non accadrà. Non “vedremo”, sul nostro telefono e sulla nostra app, le chiamate in arrivo da parte di numeri che non conosciamo o desideriamo. Al momento, sembra che la novità sia in fase di test. Occorre dunque attendere per scoprire quando sarà rilasciata ufficialmente per poter, finalmente, sperimentarla.

Una svolta che, ammettiamolo, potrà tornare utile soprattutto viste le tante truffe che, troppo spesso, prendono di mira WhatsApp e che sono così ben orchestrate da farci spesso cadere in trappola.