Barbara D’Urso, la proposta di Canale 5 rifiutata per “questioni legali“: la conduttrice ancora al centro della bufera Mediaset

Barbara D’Urso rifiuta una proposta per Canale 5 a causa di “questioni legali”: ecco svelato il retroscena.

Barbara D’Urso finisce di nuovo al centro della scena, dopo l’addio a Pomeriggio 5 e a Mediaset. La conduttrice campana ha il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre, ma al momento non ci sono possibilità per lei di tornare a collaborare con l’azienda per la quale ha lavorato negli ultimi dieci anni, in cui ha ottenuto risultati eccezionali

barbara d'urso proposta canale 5 12mesi
La conduttrice e il “no” al programma per questioni legali (credits: screenshot Instagram @barbaracarmelitadurso) – 12mesi.it

L’addio di “Carmelita” a Canale 5 si è avvenuto con non poche polemiche. Tanti fan stanno già sentendo la mancanza della conduttrice, che nel frattempo si prepara a tornare sulle scene col suo spettacolo teatrale (Taxi a due piazze) ed è volata a Londra per studiare l’inglese.

Di recente, però, a rivelare un clamoroso retroscena sulla D’Urso è stato uno dei volti legato a Mediaset da tantissimi anni, che a quanto pare avrebbe proposto alla conduttrice un progetto importante, declinato però per “questioni legali”.

Barbara D’Urso e quella proposta per Canale 5 rifiutata: il retroscena

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Striscia la Notizia, Antonio Ricci ha svelato un clamoroso retroscena su Barbara D’Urso. A quanto pare infatti, le avrebbe offerto di partecipare alla prima puntata del TG satirico, con l’invito che però è stato declinato dalla conduttrice per “questioni legali”.

barbara d'urso proposta canale 5 12mesi
La proposta di Antonio Ricci e il rifiuto di Barbara D’Urso a Striscia la Notizia: ecco il retroscena (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – 12mesi.it

“Ho avuto modo di sentire Barbara per chiederle di partecipare alla prima puntata dentro al Gabibbo per dire ‘sono qui, col cuore’. Lei ha risposto che non può per questioni legali, però ha detto che vuoterà il sacco da gennaio. Aspettiamo”, ha raccontato Ricci.

Una volta scaduto ufficialmente il suo contratto con Mediaset, dunque, con molta probabilità Barbara D’Urso tornerà a parlare in maniera molto più diretta su quanto successo, oltre ad iniziare magari un nuovo percorso in televisione.

Le offerte, come è facile immaginare, non mancano di certo a Carmelita e c’è tanta curiosità da parte degli spettatori nello scoprire quale sarà il suo prossimo impegno televisivo. Al momento, con la sua solita energia, la D’Urso si sta dedicando ad un suo grande amore, il teatro, ma ha già promesso che tornerà presto sul piccolo schermo. Nel 2024, la vedremo ancora una volta assoluta protagonista, su questo non c’è dubbio.