Tiberio Timperi, il lutto gravissimo che l’ha colpito lascia tutti senza parole

Grave perdita per Tiberio Timperi che ha detto addio non solo ad un collega ma ad un vero e proprio mentore, questo è il suo ricordo.

Nuova stagione televisiva al via anche per Tiberio Timperi che proprio in queste ore ha  dovuto fare i conti con una grave perdita. Quando ha iniziato a fare televisione era giovanissimo, aveva poco più di vent’anni, e in tutto questo tempo ha avuto il piacere e la fortuna di poter imparare da alcuni grandissimi nomi legati all’informazione.

Lutto Tiberio Timperi
Tiberio Timperi in lutto, grave perdita per il conduttore – (Foto: Ansa) – 12mesi.it

Se oggi il conduttore romano è un uomo di successo, lo deve anche ai tantissimi colleghi che lo hanno aiutato a crescere e a diventare le showman che è oggi. Oggi Timperi non è più un ragazzo, l’anno prossimo compirà 60 anni esatti, e ne è passato di tempo dal suo esordio.

Le sue strade e quelle di molti colleghi si sono poi separate ma il presentatore non dimentica chi gli è stato vicino, per questo lo showman non è potuto rimanere indifferente di fronte alla tragica scomparsa di un suo collega.

Addio a un grande giornalista: il ricordo di Timperi

Toccante messaggio da parte sua, condiviso attraverso i social network, nei confronti del giornalista Armando Sommajuolo, storico volto del telegiornale di La7 scomparso dopo aver compiuto da poco 70 anni. Tra l’altro anche grande amico e mentore per Timperi che lo ha ricordato con un sentito post.

Tiberio Timperi ricorda Armando Sommajuolo
Addio Armando Sommajuolo, il ricordo di Tiberio Timperi – (Foto: Instagram @ttimperi) – 12mesi.it

Era la fine degli anni ottanta quando il conduttore romano faceva il suo esordio su Tele Monte Carlo, all’epoca c’era già Sommajuolo, che era già un giornalista affermato. Ma Tiberi ne ha ricordato anche la grande disponibilità nei confronti dei nuovi. “Poteva tirarsela invece mi aveva accolto con affetto fraterno” ha raccontato Timperi sui suoi canali social.

Insomma, una perdita sicuramente dolorosa per molti conduttori di oggi ma anche per il mondo dell’informazione che già da qualche tempo si era abituato all’assenza del giornalista. Nel 2015 Sommajuolo condusse il suo ultimo telegiornale prima di andare definitivamente in pensione.

Ad oggi le cause della sua morte non sono ancora stare rese note, la cosa certa è che resterà vivo ancora per molto tempo grazie al ricordo di chi gli ha voluto bene. Oltre a Timberi, anche tantissimi altri personaggi della spettacolo ci hanno tenuto a mandare un ultimissimo saluto allo storico volto di La7.