Le ragazzine degli anni ’90 impazziscono di gioia: tornano i Take That! | Che hanno fatto in questi anni?

Ritorno in scena per i Take That, ex band di Robbie Williams, che hanno già festeggiato i trent’anni di carriera.

Entusiasmo alle stelle per gli appassionati e le appassionate di musica anni novanta, ritorno in auge per la band inglese nota con il nome di Take That. Probabilmente la prima boy band dei tempi moderni che fino al 1995 ha visto al suo interno anche la presenza di Robbie Williams, cantante che ha lasciato il gruppo proprio quell’anno per dedicarsi alla carriera di solista.

I Take That in tour, nuovi concerti per la storica band
I Take That in tour, nuovi concerti per la storica band – (Foto: Ansa) – 12mesi.it

Nuove tappe in vista per il complesso britannico che ha deciso di dedicare a tutti i suoi fan un nuovo entusiasmante tour. La band ha infatti confermato che nel 2024 tornerà a riempire le arene e i palazzetti sparsi in giro per il mondo. Il pubblico non vede l’ora di tornare a sentire la loro musica dal vivo.

Nuovi spettacoli in vista dunque per i Take That che proprio nei live hanno dato sempre il meglio. Sette anni dopo l’ultima volta il gruppo ha così deciso di tornare ed esibirsi dal vivo. Più trent’anni di carriera per la band che in questo periodo ne ha viste di tutti i colori.

La carriera dei Take That: le tappe più importanti dell’ex band di Robbie Williams

Non solo buone notizie per i fan che dovranno sfortunatamente accontentarsi del fatto che i nuovi live si faranno ma senza Robbie Williams. L’artista quasi cinquantenne, che spegnerà 50 candeline esattamente il prossimo 13 febbraio, non ha intenzione di tornare ad esibirsi con la sua vecchia band.

Trent'anni dei Take That, le tappe della loro carriera
Trent’anni dei Take That, le tappe della loro carriera – (Foto: Ansa) – 12.mesi.it

Cosa che invece scelse di fare nel 2010 dopo che i Take That avevano deciso di riunirsi per la prima volta. Gli anni novanta sono infatti stati gli anni d’oro del complesso  britannico che, tuttavia, dopo l’addio di Williams nel 1995 ha deciso, nel 1996, di sciogliersi in via definitiva e ognuno è andato per la propria strada.

Pausa lunga dieci anni prima di vedere la band ricongiungersi nel 2005. Da quel momento hanno capito che l’unione fa la forza e la scelta ha dato loro ragione. Nuova vita quindi per i Take That che hanno dato il massimo negli anni novanta, dal punto di vista della popolarità, ma che hanno invece creato i lavori più importanti soprattutto in questa loro seconda parentesi.

Ben 6 album per loro dal 2006 ad oggi con l’ultimo, uscito proprio nel 2023 e che non vedono l’ora di portare in tour, intitolato This Life. Lavoro con il quale hanno deciso di ripercorrere e raccontare le tappe più importanti della loro carriera e non solo. Adesso per Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald è giunto il momento di esplorare nuovi orizzonti musicali.