Pentole e bicchieri bagnati dopo il lavaggio in lavastoviglie? Con questo trucco risolvi subito il problema

La lavastoviglie in casa è utilissima. Anche, però, ti ritrovi pentole e bicchieri bagnati dopo l’uso? Il trucco che risolve il problema

Se avete in casa una lavastoviglie sapete bene quanto ci semplifica la vita. Oltre a riuscire a lavare una mole di stoviglie straordinaria tutta in una volta, ci risparmia la fatica di dover procedere a mano e, a conti fatti, di sprecare una quantità maggiore di acqua, detersivi e simili. Un problema molto comune, però, può capitare quando la utilizziamo. Anche tu trovi bicchieri e pentole bagnati dopo il lavaggio? Se vuoi evitarlo prova questo trucco furbissimo: risolvi in un lampo.

lavastoviglie trucco pentole
Basta con pentole e bicchieri bagnati dopo il lavaggio in lavastoviglie: trucco geniale (12mesi.it)

Non temete, non dovreste acquistare alcun prodotto particolare né utensili costosi. Anzi, si può dire che si tratta del metodo più semplice ed economico che ci sia in circolazione. Andiamo subito a vedere di che si tratta e come metterlo in pratica, vi accorgerete subito della differenza!

Il trucco che risolve il problema: basta con pentole e bicchieri bagnati dopo il lavaggio in lavastoviglie

Ammettiamolo, è un inconveniente odioso con cui fare i conti. Dopo aver messo tanta cura e attenzione nel caricare la lavastoviglie, aver usato il nostro detersivo e il brillantante, aver aspettato il tempo necessario convinti che poi avremmo potuto rimettere tutto apposto, ci ritroviamo invece con la condensa accumulata sulle superfici. Insopportabile! Risolvere il problema, però, è semplicissimo come potrete vedere. Ciò di cui avete bisogno è un semplice canovaccio da cucina, abbastanza grande e assorbente.

trucco canovaccio lavastoviglie
Basta un canovaccio: il trucco infallibile per la tua lavastoviglie. Bicchieri e pentole perfetti! (12mesi.it)

Una volta che il ciclo di lavaggio della lavastoviglie è terminato, non togliete subito gli oggetti dal suo interno. Ciò che dovete fare, invece, è aprire un attimo lo sportello e sistemare il canovaccio su questo, “appendendolo” metà verso la parte interna della lavastoviglie e metà al di fuori. Andiamo quindi a richiudere e lasciamo il tempo alla lavastoviglie di “raffreddarsi”. Dovrebbero bastare una decina di minuti, al massimo un quarto d’ora.

In questo modo, il canovaccio andrà ad assorbire tutta la condensa, l’umidità e il calore rimasti nella lavastoviglie ed eviterà che si incollino a piatti, bicchieri, pentole e simili. Vi accorgerete, trascorso il tempo, che non risulteranno bagnati come al solito, anzi, saranno perfettamente asciutti e pronti per essere riposti. Facile e veloce, da provare assolutamente!